Woody Allen docet

“Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.”

“Ero solito portare una pallottola nel taschino, all’altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.”

“I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci.”

“Non ho paura di morire. È solo che non vorrei essere li quando questo succede.”

Oggi sono più conosciuto, faccio cilecca con donne più belle.”

“Il mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.”

“Sono sempre ossessionato dal pensiero della morte: v’è una vita nell’aldilà? E se c’è, mi potranno cambiare un biglietto da cinquanta?”

“Non credo in una vita ultraterrena; comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio.”

“Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre.”

“Il sesso è la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.”

“Due settimane fa sono stato coinvolto in un buon esempio di contraccezione orale. Ho chiesto ad una ragazza di venire a letto con me e lei mi ha detto di no.”

“Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.”

“Sono contrario ai rapporti sessuali prima del matrimonio: fanno arrivare tardi alla cerimonia.”

“Recentemente ho letto la Bibbia. Non male, ma il personaggio principale è poco credibile.”

 

Un pensiero su “Woody Allen docet

Rispondi

