Blog & me

Appassionato di cinema in tutte le salse, con una certa predilezione per quelle provenienti dall’estremo oriente, inizio fin da ragazzo una fitta corrispondenza con altri “simili” al fine di recuperare & vedere film rari e (quasi) introvabili. In questa concitata fase,  scopro l’esistenza di numerosissime opere sconosciute ai più che guardo e riguardo senza sosta in versioni quantomeno scadenti (copie di copie di vhs copiate, vcd e svcd con sottotitoli in un inglese sgrammaticato e che spesso fuoriuscivano dai bordi dell’inquadratura lasciando spazio all’immaginazione) e lontane anni luce dalla qualità HD dei giorni nostri. Successivamente, con l’avvento di internet e coadiuvato da un velocissimo modem 56k, riesco a condividere questa insana passione su vari forum e siti dedicati alla settima arte e alle sue più variegate sfaccettature. Collaboro quindi con alcuni portali tematici e comincio piano piano a pensare “che bello se riuscissi a trasformare questa mia passione in un lavoro!”.

Non ci riesco… però ci provo lo stesso fondando prima un’associazione culturale (con la quale organizzo rassegne, serate cinefile, gestisco un blog…) e poi realizzando un paio di cortometraggi. Esperienze che mi arricchiscono molto ma che poi giungono inesorabilmente al termine. Nel frattempo seguo alcuni corsi & stage legati alla comunicazione audiovisiva e inizio a lavorare nel settore multimediale, cercando di unire l’utile al dilettevole. Occupazione che svolgo tuttora.

Nel 2011 apro il blog Cineddoche con la speranza di tornare a condividere sulla rete la propria passione e chiaccherare di cinema come un tempo.

11 pensieri su “Blog & me

  1. Ci era sfuggito il post su Norvegian Wood con il richiamo al nostro blog. Ti ringraziamo in ritardo per la menzione. Intanto il romanzo di Marukami è nella pila di quelli che leggerò (a breve, spero); potrebbe uscirne un interessante confronto con la tua…

    Un saluto,

    Charlie e Wayne

  2. non sarà mai Romero incontra Drive,ma eccoci.

    qualche buontempone lo ha apostrofato con frasi tipo:

    “maschio col ciclo disturba pecore mentre Sinatra e la Ono danno consigli”.

    ne sapevi niente?

  3. Ciao, stavo giusto inserendo una nuova pagina sul mio sito o blog (in wordpress sono ormai la stessa cosa): argomento sceneggiatura, visto vorrei tornare a cimentarmi sull’argomento; quando ho scovato questo tuo blog. Ti inserisco quindi nel mio blogroll e anche nella pagina dedicata all’argomento. un caro saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...